Licei

licei-scarica-modal

Licei Sant’Agostino Scienze Umane e Scientifico

I licei Sant’Agostino offrono un’esperienza educativa completa, pensata per preparare gli studenti ad affrontare con successo il loro futuro accademico e professionale. La nostra proposta formativa si basa su un’educazione di alta qualità, con un’attenzione particolare allo sviluppo integrale dello studente.

Liceo-Scienze-Umane

Perché scegliere i licei Sant’Agostino?

Il nostro obiettivo è creare un ambiente stimolante e inclusivo, dove ogni studente può crescere e sviluppare le proprie capacità. I nostri punti di forza includono:

Insegnanti qualificati
    Un corpo docente altamente qualificato e appassionato, costantemente aggiornato sulle ultime novità educative e scientifiche.
    Progetti e attività extracurriculari
    Viaggi d’istruzione, concorsi, attività culturali e artistiche per far sviluppare agli studenti competenze trasversali e stimolare creatività e interesse.
    Strutture moderne
    Laboratori attrezzati e aule multimediali per un apprendimento interattivo e coinvolgente.
    Ambiente stimolante
    Un ambiente che promuove la curiosità, la creatività e il pensiero critico, con numerose attività extracurriculari e progetti innovativi.
    Orientamento universitario
    Supporto personalizzato per la scelta del percorso universitario, con incontri informativi, open day e colloqui individuali.

Unisciti a noi!

Liceo-Scientifico

Liceo delle Scienze Umane

Il Liceo delle Scienze Umane dei licei Sant’Agostino si concentra sullo studio delle dinamiche sociali e delle relazioni umane, con un approccio multidisciplinare che integra scienze sociali, psicologia, pedagogia e materie umanistiche.  Offriamo un ambiente inclusivo che valorizza l’individualità e promuove la partecipazione attiva, grazie a docenti esperti e appassionati con una specializzazione nelle scienze umane e sociali.

Questo percorso prepara gli studenti a intraprendere studi universitari nelle aree delle scienze umane e sociali, nonché a sviluppare competenze trasversali, analitiche, critiche e comunicative, utili in vari ambiti professionali. Il nostro programma di studi comprende:

Psicologia e pedagogia
    Comprensione delle dinamiche educative e dei processi mentali, con attività pratiche e simulazioni.
    Sociologia e antropologia
    Studio delle società e delle culture, con indagini sul campo e ricerche sociali.
    Diritto ed economia
    Fondamenti delle scienze giuridiche ed economiche, con approfondimenti su casi reali e simulazioni di processi.
    Materie umanistiche
    Italiano, storia, filosofia e lingue straniere, per una formazione culturale completa e approfondita.
    Attività extracurriculari
    Organizziamo numerose esperienze pratiche che incrementano il percorso educativo degli studenti come laboratori di teatro e di scrittura creativa, visite a istituzioni sociali e seminari tematici, workshop su tematiche sociali e umane con esperti del settore, viaggi di istruzione in Italia e all’estero per arricchire la formazione culturale e linguistica.

Unisciti a noi!

Liceo Scientifico

Il Liceo Scientifico dei licei Sant’Agostino è progettato per fornire agli studenti una solida formazione nelle materie scientifiche, senza trascurare le discipline umanistiche. Il nostro obiettivo è fornire una preparazione completa e versatile per aiutare i ragazzi a eccellere in un mondo sempre più orientato alla tecnologia e alla ricerca.

Promuoviamo un ambiente scolastico dinamico e inclusivo per stimolare la creatività e l’apprendimento. Selezioniamo insegnanti qualificati e sempre aggiornati sulle ultime novità della didattica. Il nostro programma di studi comprende:

Matematica e fisica
    Approfondimenti teorici e laboratori pratici, per sviluppare competenze analitiche e di problem solving.
    Chimica e biologia
    Esperimenti e ricerche per stimolare la curiosità scientifica e la comprensione dei fenomeni naturali.
    Informatica
    Competenze digitali avanzate per prepararsi alle sfide tecnologiche del futuro.
    Materie umanistiche
    Italiano, storia, filosofia e lingue straniere, per garantire una formazione completa e integrata.
    Laboratori
    Aule multimediali e laboratori di scienze, informatica e fisica con attrezzature moderne, per un apprendimento pratico e sperimentale.
    Attività extracurriculari
    Oltre al curriculum tradizionale, offriamo numerose attività extracurriculari che arricchiscono l’esperienza educativa degli studenti, partecipiamo a progetti scientifici, gare di matematica e fisica, e organizziamo vacanze studio e viaggi di istruzione in Italia e all’estero.
    scuole-santagostino-chi-siamo

Vita di scuola

Quadro orario

Libri di testo in adozione

Attività e servizi

Licei Sant’Agostino: contattaci!

Per maggiori informazioni sui licei Sant’Agostino e per scoprire come iscriverti, visita la nostra pagina dei contatti o chiamaci direttamente. La nostra scuola è pronta ad accoglierti e a guidarti nel percorso educativo più adatto alle tue aspirazioni.

santagostino-contatti-salsomaggiore

Donacibo 2023

In collaborazione con il centro di solidarietà “Frassati” di Salsomaggiore Terme proponiamo…