Viaggio d’istruzione a Salamanca

La città spagnola di Salamanca, patrimonio dell’umanità secondo l’UNESCO dal 1988, è stata meta del viaggio degli alunni delle nostre classi terze della scuola secondaria di primo grado, accompagnati dai loro insegnanti.

I nostri ragazzi hanno alloggiato presso famiglie locali o alberghi e ogni mattina frequentavano lezioni di spagnolo.

Il pomeriggio, invece, era dedicato alla visita dei monumenti della città.

Tra i luoghi più memorabili, l’Università di Salamanca che è la più antica di Spagna, fondata nel XIII secolo dal re Alfonso IX di Leòn.

Casa de las Conchas

…e la splendida e famosa Plaza Mayor: la cornice perfetta per le foto di gruppo!

E tra tutte le meraviglie della Spagna, forse la più memorabile per i nostri alunni (e non solo…) è stata la dolcezza dei tipici churros.

.

Infine, è stato possibile visitare anche la città di Segovia col suo Alcázar dall’aspetto fiabesco.